Rolex

La manutenzione del tuo Rolex

LE FASI DI UN SERVIZIO POST‑VENDITA COMPLETO

Qualsiasi rivenditore autorizzato o filiale del Marchio può prendere in carico il tuo orologio Rolex da sottoporre a manutenzione. Al momento della consegna dell’orologio, il personale competente prenderà nota delle tue richieste e invierà il tuo segnatempo a un orologiaio.

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ANALISI DELL’OROLOGIO

L’orologiaio procede a un’analisi accurata del tuo segnatempo e a una stima degli interventi e predispone il preventivo. Accettato il preventivo, si può dare inizio al servizio di manutenzione.

PREPARAZIONE DEL SERVIZIO

L’orologiaio prima separa il bracciale dalla cassa, poi estrae delicatamente il movimento, con ancora il quadrante e le lancette. Da quel momento, le strade del movimento, della cassa e del bracciale si separano per ricongiungersi al termine del servizio di manutenzione, con le operazioni di assemblaggio.

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SMONTAGGIO DEL MOVIMENTO

L’orologiaio smonta interamente il movimento, sottopone ogni componente a un attento esame per stabilirne la conformità ai criteri di Rolex e, se necessario, lo sostituisce.

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LAVAGGIO DEI COMPONENTI DEL MOVIMENTO

I vari componenti sono sottoposti a un bagno di lavaggio a ultrasuoni per eliminare ogni minima impurità, anche nelle zone di più difficile accesso.

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ASSEMBLAGGIO DEL MOVIMENTO E LUBRIFICAZIONE

I componenti sono asciugati e il movimento è pronto per essere rimontato e lubrificato. L’orologiaio effettua una prima regolazione della precisione del movimento, nel rispetto degli standard del Marchio.

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FINITURA DELLA CASSA E DEL BRACCIALE

La cassa è interamente smontata, dopodiché la carrure, la lunetta, il fondello e il bracciale sono lucidati o satinati, come nella finitura originale. Queste delicate operazioni richiedono precisione e grande padronanza dei gesti.

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ASSEMBLAGGIO DELLA CASSA

Gli elementi della cassa, terminate le operazioni di lucidatura o di satinatura e di pulizia, sono nuovamente assemblati e le guarnizioni sostituite. È giunto il momento di testare l’impermeabilità della cassa.

LA MESSA IN CASSA

Dopo aver rimontato il quadrante e le lancette, l’orologiaio sottopone tutti gli elementi a un rigoroso controllo tecnico ed estetico e reinserisce il movimento nella cassa.

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TEST DI PRECISIONE

Con il movimento in cassa, si valuta nuovamente la precisione cronometrica. L’orologiaio effettua le ultime regolazioni affinché l’orologio soddisfi i criteri di Rolex.
Avvita quindi il fondello sulla cassa e, successivamente, sottopone l’orologio a un test della durata di minimo ventiquattro ore. Tale test, specifico del Marchio, permette di verificare il corretto funzionamento del movimento nel tempo.

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TEST D’IMPERMEABILITÀ

L’impermeabilità dell’orologio è controllata attraverso un test in acqua, sotto pressione; dopo di che, il bracciale è rimontato sulla cassa.

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CONTROLLO FINALE

A questo punto, l’orologio è pronto per un ultimo test, nel corso del quale l’orologiaio verifica la correttezza delle funzioni e la precisione estetica.

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RESTITUZIONE DELL’OROLOGIO

Al termine del processo, l’orologio ti sarà restituito all’interno di una custodia protettiva e beneficerà di una garanzia internazionale di due anni che copre sia i componenti che la mano d’opera.

UN SERVIZIO DI PRIM’ORDINE

Rolex s’impegna a tutto tondo per un servizio post‑vendita di prim’ordine. Grazie al rigore e alle competenze dei nostri orologiai, il tuo orologio Rolex può attraversare il tempo mantenendo la sua eccellente affidabilità e tutto il suo splendore.

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I nostri orari


Siamo aperti tutti i giorni

dalle 930-1230  alle  1530-1930